Estate

In questa sezione potete trovare tutte le attività che si svolgono in Estate a Montalcino e dintorni.

Festival Val D'Orcia

26 Luglio- 13 Agosto, provincia di Siena

Contaminazioni musicali e teatro d’autore in scena negli angoli più suggestivi di un territorio Patrimonio dell’Umanità Unesco per la ventesima edizione del Festival Valdorcia. Dal 26 luglio al 13 agosto tra Pienza, Montalcino, Radicofani, San Quirico d’Orcia e Castiglione d’Orcia in provincia di Siena concerti e spettacoli che spaziano dal teatro d’autore italiano alla musica classica a quella popolare fino ad arrivare alle sonorità internazionali.

Infoline: tel. 0577 391787  www.parcodellavaldorcia.com

Festival internazionale di musica da camera

Luglio, Montalcino

Concerti di Musica da Camera presso il Teatro degli Astrusi di Montalcino con la Royal Concertgebouw Orchestra.

www.musica-reale.com

Jazz & Wine

12-22 Luglio, Montalcino

Alcuni dei più grandi interpreti del jazz italiano e internazionale trovano spazio suggestivo nella splendida Fortezza trecentesca di Montalcino, sede delle esibizioni, dove lo spettatore può degustare vini prestigiosi di Montalcino.

INFO – PRENOTAZIONI – ACQUISTO BIGLIETTI

Ufficio turistico

Costa del Municipio 1 –  Montalcino

email: info@prolocomontalcino.com

Proloco estate

Montalcino

Eventi, manifestazioni e concerti organizzati dall’Associazione Pro Loco, che trovano la loro ambientazione naturale nel centro storico di Montalcino.
Apertura delle Cacce

Seconda domenica di Agosto, Montalcino

Torneo di apertura delle Cacce. I quartieri di Montalcino (Borghetto, Ruga, Travaglio, Pianello) scendono in campo per sfidarsi in una competizione di tiro con l’arco che rievoca tornei medioevali. Si tratta di una versione ridotta dellSagra del Tordo.

Music Circus

15-16 Giugno, Montalcino

informazioni: info@quartiereborghetto.it

www.quartiereborghetto.it

Camigliano Blues

29 Luglio e 5 Agosto, Camigliano

l’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano, propone due entusiasmanti concerti blues, che animano l’antico Borgo medievale. Due splendide serate nate sotto il segno di un amore per la musica che si distingue da tutti gli altri eventi per la “vicinanza” fisica agli artisti, che suonano a stretto contatto con il pubblico in una cornice mozzafiato accompagnata dall’accoglienza amichevole degli abitanti organizzatori che rendono la manifestazione unica nel suo genere.

www.camiglianoblues.org

Musicisti nati

24 Luglio, Montalcino

La Proloco di Montalcino in collaborazione con la confraternita della Misericordia e la società filarmonica “G. Puccini”

Presentano una serata di musica a favore della confraternita della Misericordia.

Info e prenotazioni: Ufficio Turistico Tel. 0577849331 info@prolocomontalcino.com

Montalcinè - Cinema all'aperto

Agosto, Montalcino

L’Associazione Proloco propone per il secondo anno il progetto Montalcinè, che prevede l’allestimento temporaneo di un cinema all’aperto nella corte interna della Fortezza. Una proposta per sua natura di riqualificazione e rilancio del sistema turistico e coinvolgimento della cittadinanza locale, che l’anno scorso ha riscosso grande successo.

CALENDARIO ore 21.30: lunedì 13 RITORNO AL FUTURO di R. Zemeckis – giovedì 16 LA RUOTA DELLA FORTUNA DI WOODY ALLEN – mercoledì 22 PANE E TULIPANI DI S. SOLDINI – lunedì 27 L’INSULTO di Z. DOUEIRI, in caso di mal tempo  le proiezioni si terranno presso  il Teatro degli Astrusi.

info: Ass. Pro Loco Montalcino- Ufficio Turistico Comunale

tel. 0577849331 info@prolocomontalcino.com